lunedì 15 settembre 2008

Non c'è cura allo sproloquio

Impongo immediatamente gli ultimi ascolti: tra le new entries John Mayall, poi parecchio Delta Blues, poi rispolvero i datati Alphawezen (Se ti gustano i Portishead provali), Chris Whitley e tutto ciò che riguarda dobro e slide guitar (in vista del prossimo acquisto, la Fender FR50CE!
Che voi direte giustamente "sticazzi", ma credo di amare già questo arnese tutto legno e nickel.
E come incipit di questo periodo, la mia nuova ricerca di una vita più mentale rispetto all'abitudinario devasto. Insomma, mi sono sempre sfondato di alcool ed altri paradisi artificiali, ora mi chiedo spesso: perchè?
Così sto cercando di moderare il caos che è stata la mia vita finora. Inizia poi il progetto acustico-elettronico col mio amico e collega Naxxo, vedremo i risultati, se meritevoli di alcuna considerazione pubblicherò le forme d'onda raccolte.
Son passate le sagre poi, simbolo contrastante di questa zona che è assai dedita al consumo ed alla produzione di vino, paradossalmente ritrovatasi accerchiata dalle Forze di Polizia che difendono il nuovo vassallo delle leggi sicurezza anti-alcool, anti-droga ma pro introiti, dove chi beve due mohito si ritrova a scontare una pena pecuniaria ed a girare per gli inefficienti enti statali che anzichè aiutare il cittadino a volte conducono il loro lavoro con totale lassismo. Insomma, tra qualche anno converrà come pena la rapina a mano armata per poi fuggire in sud america.
Che poi alla fine ci siamo fatti inculare, con questo comodo sistema dei finanziamenti, che finemente ci incatena, in comode rate mensili.
Noblesse Oblige.
Che poi in quanto italiani ci lamentiamo che si stenta a pagare l'affitto, ma poi ne vedo col cellulare ultima generazione e l'abitino firmato. Ma penso che chi afferma così, probabilmente lo faccia come convenevole.
E' tutto una contraddizione in fondo, Fini qualche anno fa girava con i fasci littori ricamati sulla camicia ed ora leccaculizza l'opinione pubblica con la sua forte condanna verso fascismo and company sbrodolandosi di retorica, che magari in qualche intervista si slinguerà Gad Lerner per dimostrare quanto ci ama tutti, semiti e non.
In tema di buonismo, mille critiche verso le "efferatezze" ai Rom, ma:
-Negli Stati Uniti le impronte vengono prese a tutti regolarmente in ogni aereoporto all'arrivo
-I cittadini regolari pagano tasse e seguono le normali procedure burocratiche (patente,pagamento dei ticket, etc), sono maggiormente perseguibili, i rom invece ricevono denaro, elettricità, gas a titolo gratuito, senza contare i benefici indubbi dell'impunità per reati non troppo gravi.
Poi sono dell'idea che chi vuole salvaguardare la sua privacy, probabilmente ha qualcosa da nascondere.
In fondo, parlo di cose che non interessano a nessuno e che ben destino alcun interesse non trovano alcuna soluzione, in quanto immensa macchina del menefreghismo individualista siamo destinati ad evolverci quasi utopicamente, oppure finire da dinosauri moderni che siamo (citando Quelo: la seconda che hai detto).
"Dove ci dirigiamo?"
Chi si pone queste domande è un povero coglione come me, tantovale dedicarsi alle cose semplici che esaltano buonumore e spirito.
Comunque, la risposta è la solita: "Chi se ne incula", che anche se sul cammino a volte troviamo tsunami di merda, mandiamola giù e facciamocela piacere in attesa che arrivi la marmellata.
C'è chi la chiama Ottimismo, per me è solo questione di serotonina.

3 commenti:

il blebo ha detto...

quindi tu l'I-phone non te lo compri??non credo che potermmo mai bere una birra insieme se non ce l'hai-ecchecazz!la mia immagine poi?
e queste musiche promesse?
e il giappone?
e i proverbi?
saluti cari: best wishes.

il blebo ha detto...

:)
sempre molto condivisibile quello che scrivi

Anonimo ha detto...

Forse questo ti piacerà :)
http://www.youtube.com/watch?v=07pLGIgyfjw&noredirect=1
ciau stame bin
blb